Anello in oro bianco 18 kt con pietra centrale
Tanzanite e Diamanti.
La protagonista assoluta di questo anello, molto puro nelle forme, è la gemma preziosa soprannominata “Il Diamante della Savana”.
La Tanzania, un paese ricco di folklore, vanta un’antica storia, secondo la quale i Masai locali videro un fulmine scendere dal cielo che colpì le rocce sul terreno.
Una volta spento il fuoco, i pastori tornarono nella zona e scoprirono che ciò che era rimasto erano pietre blu scintillanti, ossia la rara pietra che chiamiamo Tanzanite.
La Tanzanite fu portata alla luce per la prima volta nel 1967 vicino ad Arusha, in Tanzania, non lontano dal Monte Kilimangiaro.
La Tanzanite fa parte della famiglia dei minerali Zoisite. Questo minerale si presenta in natura con molte sfumature e tonalità come rosa, verde, blu e può anche essere incolore.
È una pietra di colore multidimensionale, che riflette tonalità vibranti di blu e viola.
Talvolta è paragonata allo Zaffiro blu, ma distinguibile per il suo forte pleocroismo.
Il pleocroismo è una proprietà fisica che consente alla gemma di apparire di un colore diverso, se vista da direzioni differenti.
Il colore blu brillante della Tanzanite è quello più ricercato e quello con il valore più alto.
La Tanzanite è tra le ultime pietre preziose rare scoperte e si prevede che i suoi giacimenti si esauriranno nei prossimi decenni, conferendole un incredibile valore da collezione.
La Tanzanite viene spesso definita “Gemma di una sola generazione”, a causa della sua offerta limitata. In effetti, gli esperti continuano a insistere sul fatto che c’è solo una possibilità su un milione di essere trovata altrove sul Pianeta.
Copyright 2021 © Tutti i diritti riservati | Fortuny SA | Via Nassa, 64 | 6900 Lugano | Svizzera | CHE-109.351.995 | Website realized by FC -WEB AGENCY
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.